Venerdì 17 febbraio alle 21 il giallista tornerà ad Arezzo per presentare il suo libro “Sei casi al BarLume”, edito da Sellerio. L’autore sarà intervistato dal giornalista aretino Andrea Scanzi, direttore artistico della manifestazione. L’appuntamento sarà introdotto da Marco Meacci, ideatore del festival, e dal giornalista Mattia Cialini, che coordinano la rassegna. Ingresso libero.
Arriva Marco Malvaldi, portando con sé la saga del BarLume. Venerdì 17 febbraio alle 21 sarà ad Arezzo, meno di un mese dopo la serata del 20 gennaio che avrebbe dovuto vederlo protagonista al Passioni Festival: era stato invece costretto a rinunciare alla presentazione del suo libro “Sei casi al BarLume” cedendo ai sintomi di una fastidiosa influenza. “Recupererò la data prima possibile”, aveva subito promesso. Ed è stato di parola. Il giallista pisano sarà il grande ospite nel prossimo evento del ciclo invernale “Conversazioni con Andrea Scanzi” al Circolo artistico di Arezzo in Corso Italia ad ingresso libero. Un appuntamento particolarmente atteso: “Arezzo mi piace e torno sempre volentieri”, aveva detto. Scherzoso, chimico di mestiere convertito alla letteratura, è la penna che ha tratteggiato il BarLume, il locale che dai romanzi editi da Sellerio è finito pure nella fiction di successo di Sky con Filippo Timi.
Nella serata del Passioni Festival, l’autore sarà intervistato dal giornalista aretino Andrea Scanzi, direttore artistico della manifestazione. L’appuntamento sarà introdotto da Marco Meacci, ideatore del festival, e dal giornalista Mattia Cialini, che coordinano la rassegna.
Al centro della conversazione ci sarà l’antologia di racconti “Sei casi al BarLume”, con protagonisti il barista Massimo e gli arzilli vecchietti del locale che, tra una lettura dei giornali e una partita a briscola, riescono anche a risolvere casi intricati.
L’Arezzo Passioni Festival è sostenuto da Sabot, Italpreziosi, Atlantide Audiovisivi, Prodigio Divino, Vogue Hotel, ristorante La Pieve, La Feltrinelli Point Arezzo, L’occhialaio, Centro di estetica di Sonia dalla Ragione e da Banca Valdichiana. Nell’occasione sarà presente l’associazione Ragazzi speciali onlus con i prodotti de La Conserveria, un progetto per creare occupazione rivolto a giovani diversamente abili, in particolare affetti da autismo. L’evento sarà trasmesso in diretta facebook sulla fanpage Arezzo Passioni Festival a cura di Atlantide Adv in collaborazione con Binder Click.
E intanto sale l’attesa per l’appuntamento successivo del ciclo “Conversazioni con Andrea Scanzi”, fissato per sabato 4 marzo, quando ad Arezzo arriverà il grande regista Carlo Verdone.